lunedì 9 giugno 2014

XV PREMIO DI SCRITTURA FEMMINILE “IL PAESE DELLE DONNE” (Scadenza 12/07/2014)

XV PREMIO DI SCRITTURA FEMMINILE “IL PAESE DELLE DONNE”
dedicato all’artista cilena Maria Teresa Guerrero (Maitè) e congiunto al XXII PREMIO “DONNA E POESIA”

Le associazioni “Il Paese delle donne” e “Donna e Poesia”, attive dagli anni Ottanta, partecipi dell’iter costitutivo della Casa internazionale delle donne, socie fondatrici dell’ Affi e di Archivia, promuovono un Premio in 6 (sei) sezioni, per Autrici, senza limiti di età, cittadinanza, residenza e titolo di studio. Concorre materiale in italiano o plurilingue con traduzione italiana.

1) Saggistica (sezione A): opere edite;

2) Narrativa (sezione B): opere edite;

3) Tesi di Laurea (sezione C): Tesi conseguite in Università italiane, pubbliche e private: a. Tesi di dottorato; b. Tesi di Laurea triennali; c. Tesi di Laurea specialistiche; d. lavori (cartacei) dell’ultimo anno degli Istituti superiori;

4) Poesia (sezione D) coincidente con il XXII Premio “Donna e Poesia”: a. opere edite (escluse antologie a più firme e pubblicazioni in quotidiani e riviste); b. poesie inedite (massimo tre poesie per autrice); c. silloge di poesie inedite (massimo 12 componimenti di non più di 400 versi complessivi).

5) Arti visive (sezione E): opere edite e nuovi media.

6) Teatro (sezione F): Sceneggiature a firma femminile di atti unici, corti teatrali, monologhi (spettacolo già debuttato);

Le sezioni A, B, C, E, F esprimono primo e secondo premio; la sezione D uno solo per l’edito e uno solo per l’inedito; sono previste Segnalazioni e un “Premio Speciale Paese delle donne”.

Le vincitrici saranno avvisate entro le h. 24.00 del 31 Ottobre 2014.
Premiazione: 29 Novembre 2014, Casa Internazionale delle donne, Via della Lungara 19 Roma.
I premi consistono in opere d’arte e/o d’artigianato artistico.
Le recensioni delle opere premiate saranno pubblicate su “Il Foglio de Il Paese delle donne” inviato a tutte le concorrenti e abbonate e leggibile su “Paese delle donne-on line”.

Modalità di spedizione: spedire in pacco chiuso contenente:
1) Sez. A, B, C, D, E: una copia (cartacea) del materiale; sez. F supporto multimediale.
2) Foglio con titolo dell’opera, generalità, recapiti telefonici, postali ed e-mail.
3) Fotocopia del versamento della quota d’iscrizione di € 25,00 (euro venticinque): c/c postale n. 69515005, intestato: Associazione il Paese delle donne”; causale “Premio”.
I pacchi dovranno pervenire entro le h. 24,00 del 12 Luglio 2014 (prorogabile, previo accordo, per la sezione per la sezione C), al seguente indirizzo: M. P. Fiorensoli – Premio il Paese delle donne, Via Gran Sasso 38, 00141 Roma.

Attenzione: la Giuria esaminerà il materiale con criterio insindacabile, non impugnabile in alcuna sede; pacchi mancanti di uno o più requisiti non saranno selezionati; il materiale non sarà in nessun caso restituito; non inviare materiale fuori concorso; non si ritirano raccomandate.

Associazione Il Paese delle donne: sede legale Via della Lungara 19 00165 Roma.
Info: www.womenews.net; associazionepdd@gmail.com; cell. 3470336462 (feriali, 10 - 17).
Associazione Donna e Poesia: info: cell. 3498757498 - 3485605528 (feriali, h. 10 - 17).


Nessun commento: